Noleggio Auto-  

ASCII ITALIANE Associazione per Servizi e Consulenze alle Imprese e Industrie Italiane

Noleggio Auto

























 
NOLEGGIO A BREVE TERMINE

Tra le soluzioni di mobilità il noleggio a breve termine è una delle opzioni più flessibili in assoluto, infatti permette di beneficiare dei vantaggi del noleggio a lungo termine ma senza nessuna restrizione in merito alla durata del contratto.
Preventivo
 
 


NOLEGGIO A MEDIO - LUNGO TERMINE

Tra le soluzioni di mobilità il noleggio a medio e lungo  termine è una delle opzioni più richiesta.
Lo stesso è una formula di acquisizione e gestione delle auto e dei veicoli commerciali, alternativa alla proprietà e al leasing, accessibile ai privati, professionisti e aziende.
Preventivo


NOLEGGIO AUTO DI LUSSO 

Chi per lavoro è sempre su strada e fa tanti chilometri ogni giorno può trovare una resa su strada impareggiabile. Ma questo tipo di auto non sono consigliate solo a professionisti e aziende: anche i privati possono optare per un’auto di lusso senza impegnarsi in un acquisto costoso.I
Preventivo
Perchè scegliere il noleggio
Una recente indagine di automobile.it ha approfondito il tema del noleggio a lungo a termine confermando che sono sempre di più gli italiani che hanno scoperto questa formula e l’hanno adottata.

Il noleggio a lungo termine è una soluzione di mobilità innovativa, in grado di rispondere alle esigenze di mobilità di privati, professionisti, piccole e medie imprese.

E’ un abbonamento mensile che permette di utilizzare un’auto senza acquistarla e senza spendere soldi per la sua manutenzione.

Prevede la stipula di un contratto che solitamente va da un minimo di 2 anni a un massimo di 5 con rate fisse mensili, esattamente come si farebbe per le rate di un finanziamento o di leasing.

Tra i motivi che spingono sempre più persone a noleggiare un’autovettura piuttosto che comprarla troviamo sicuramente:

Semplificazione della vita quotidiana e meno burocrazia 

Chi noleggia l’auto a lungo termine desidera usare l’auto ma vuole evitare tutte le seccature relative all’assicurazione, alla manutenzione e alle riparazioni. Questi  oneri  restano a carico del noleggiatore.

Il noleggio offre la comodità di avere una durata limitata del tempo e permette di ripartire “facilmente” con la locazione di un nuovo veicolo.

Niente più scadenze, bollo auto, passaggio di proprietà e assicurazione, tutti inclusi nel canone mensile.

Vantaggi per le PMI
Per i lavoratori che appartengono alla categoria delle Partite Iva che, generalmente, godono di pochi privilegi, il noleggio a lungo termine può essere un vantaggio.

Infatti, il noleggio è deducibile per il 20% del costo sostenuto nel periodo di imposta, con un limite annuo massimo deducibile pari a 3.615,20 euro mentre per le società che concedono l’auto come benefit ai dipendenti è possibile ottenere una deduzione dei costi del 70%.

Insomma, il noleggio a lungo termine corrisponde a un risparmio di tempo e pensieri.

L’importo mensile è fisso ma varia a seconda dei chilometri che si prevedono di effettuare, della tipologia di auto, dal periodo di locazione, dal chilometraggio concordato ed anche dal cambio degli pneumatici.
 

Maggiori informazioni
Alcune delle nostre proposte