Servizio,ASCII ITALIANE,-  

ASCII ITALIANE Associazione per Servizi e Consulenze alle Imprese e Industrie Italiane

Consulenze Professionali

 La Consulenza Fiscale e Tributaria

I consulenti fiscali, meglio conosciuti come tax advisors, si distinguono in esperti di fiscalità, di diritto tributario, di pianificazione fiscale e di compliance tributaria. In via generale, la loro funzione fondamentale è quella di assistere imprese e persone fisiche, fornendo servizi di consulenza tributaria e formazione sulla normativa fiscale, nonché direttive  per l’ottimizzazione del carico fiscale.Solitamente, il consulente fiscale si occupa in via principale di tenere la contabilità e preparare le dichiarazione dei redditi e iva per conto dei propri clienti. I consulenti in pianificazione fiscale si occupano invece dell’elaborazione della strategia fiscale dell’impresa o del gruppo. 

"La legge fiscale italiana potrebbe essere scritta in geroglifici per quanto ne riesce a capire il cittadino medio"
                    -Tim Parks-
Approfondisci il servizio di consulenza
La Consulenza Legale d'Impresa

Il GIURISTA D'IMPRESA nel nostro Paese ha il compito principale di tutelare gli interessi di natura giuridica dell'impresa in cui opera. Questa figura oggi è sempre più eterminante per muoversi nella giungla delle normative legali d’impresa, che oramai sono diventate assolutamente impervie per l’imprenditore  impegnato nel suo ciclo produttivo.  L’Associazione non vuole sostituirsi ai professionisti che seguono con rofessionalità le aziende , ma desidera essere da supporto alle singole  esigenze e, nell’eventualità,  creare un team che possa condurre una azione comune per il bene dell’azienda.

"Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondano, mentre le piccole ci restano impigliate."
                          - Honorè de Balzac -
 
Approfondisci il servizio di consulenza
 La Consulenza Tecnica

Il Nostro Team di Tecnici, Ingegneri, Architetti, Geometri, Agronomi, rappresentano  una risorsa importante per le imprese che devono ristrutturare, progettare nuove strutture e programmare le attività in virtù di nuove sfide e nuovi traguardi.

Il restyling delle strutture o l’adeguamento a nuove normative strutturali  richiede una consulenza professionale che proietti le aziende verso il futuro adeguando le stesse ai tempi e alle necessità correnti.Il nostro Team è a fianco delle Aziende Associate, configurando un processo strutturale innovativo .

"Per realizzare grandi cose non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare, ma anche credere"
                     -Anatole France-
Approfondisci il servizio di consulenza
La Consulenza Assicurativa
"La tutela del patrimonio aziendale non è un costo, ma il rispetto e l'amore verso ciò che hai creato."
                             - ASCII ITALIANE -
L’analisi dei rischi aziendali (risk management) ha lo scopo di minimizzare preventivamente il costo del rischio per l’impresa adottando le migliori strategie di copertura. I nostri Consulenti gestiscono un chechup dei rischi aziendali, attraverso il quale si elabora una proposta volta alla riduzione del rischio e/o alla modifica e personalizzazione delle coperture assicurative. La parola chiave è resilienza, ossia la verifica della capacità della propria azienda di gestire l’incertezza intesa come riduzione dei rischi e potenziamento di opportunità. .......
Approfondisci il servizio di consulenza
Finanziamenti alle Imprese
FINANZA ORDINARIA
MUTUO
PRESTITI PERSONALI
CREDITO AL CONSUMO
CESSIONI DEL QUINTO
LEASING
FINANZA STRUTTURATA
FINANZA AGEVOLATA
FONDI DIRETTI E INDIRETTI
«Se mostri alle persone i problemi 
e poi anche le soluzioni, sarai stupito 
di vedere come si daranno 
da fare per aiutarti».
                                    - Bill Gates -
Approfondisci il servizio di consulenza
Imprenditoria Giovanile

L’Associazione ASCII ITALIANE parte da un punto fermo, « il lavoro si crea, non si aspetta!», è questa la direzione per dare ai giovani una via certa , concreta e assolutamente immediata per entrare nel mondo del lavoro.L’imprenditoria giovanile è supportata da tantissime opportunità di finanziamento.Il vero problema è che i giovani hanno una scarsa conoscenza delle possibilità che sono messe a loro disposizione, spesso opportunità straordinarie che cambierebbero la loro vita. I fondi comunitari disponibili sono innumerevoli, ma anche le regioni fanno la loro parte. 

" Cominciate con il fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
                     -San Francesco D'Assisi-
Approfondisci il servizio di consulenza
Imprenditoria Femminile

La  formazione aziendale continua, non solo per migliorare le prestazioni, ma per creare più opportunità professionali e capacità produttive.Oggi, infatti, le aziende di ogni grandezza e settore sono chiamate a rispondere con efficacia e rapidità alla sfida più complessa: quella di offrire corsi di formazione manageriale validi, strumenti per sviluppare le potenzialità, crescendo professionalmente e offrendo maggiore competitività alla propria azienda.Con le aziende che raccolgono questa sfida, stringiamo partnership dedicate all’evoluzione delle loro persone e semplifichiamo il loro impegno con una serie di servizi, aiutandole a mettere in atto i programmi, gestendo al loro fianco ogni fase, dal briefing iniziale alla costruzione del percorso, dall’help desk al monitoraggio dei risultati.La formazione come punto cruciale dell’evoluzione aziendale.Senza dimenticare : Accordo Stato/Regioni del 21 dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori ai sensi dell’articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.La necessità di dover garantire formazione e sicurezza dei lavoratori e lavoratrici italiane. ...

"Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogni di dimostrare nulla se non la loro intelligenza"
                      -Rita Levi Montalcini-
Approfondisci il servizio di consulenza
Il Made in Italy

Il Made in Italy come brand sul mercato internazionale, dimostra di continuare ad avere un forte appeal. Il nostro Paese ha esportato nel 2018 cibi e bevande per un valore pari a 41 miliardi di euro.Secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio, l’export alimentare 2019 italiano è cresciuto dell’1,4% rispetto all’anno precedente (il 2017). I numeri relativi al 2018 delineano quali mercati incidano maggiormente per il volume dell’export agroalimentare italiano. In ordine troviamo: Germania, Francia, Stati Uniti e Regno Unito. La crescita delle importazioni di prodotti alimentari Made in Italy, confrontando il 2018 e il 2017, in questi paesi è stata significativa. La Francia ha registrato un +4,3%, gli Stati Uniti un +4%, Germania e Regno Unito si attestano al +1,6%. ...

"Questa è l'Italia sacra agli Dei"
                  -Plinio il Vecchio-
Approfondisci il servizio di consulenza
L'Impresa Green

La green economy mette in primo piano le misure per affrontare la sfida climatica come occasione per rinnovare il sistema energetico, rilanciando le fonti energetiche rinnovabili e l'efficienza e il risparmio energetico, punta sull'economia circolare per superare un modello lineare di spreco e alto consumo di risorse non più sostenibile e attribuisce peso crescente all'indirizzo green delle politiche per le città.
...

" Non ereditiamo la terra dai nostri antenati,  la prendiamo in prestito dai nostri figli "
                              -Proverbio Navajo-
Approfondisci il servizio di consulenza
La Formazione

La  formazione aziendale continua, non solo per migliorare le prestazioni, ma per creare più opportunità professionali e capacità produttive.Oggi, infatti, le aziende di ogni grandezza e settore sono chiamate a rispondere con efficacia e rapidità alla sfida più complessa: quella di offrire corsi di formazione manageriale validi, strumenti per sviluppare le potenzialità, crescendo professionalmente e offrendo maggiore competitività alla propria azienda.Con le aziende che raccolgono questa sfida, stringiamo partnership dedicate all’evoluzione delle loro persone e semplifichiamo il loro impegno con una serie di servizi, aiutandole a mettere in atto i programmi, gestendo al loro fianco ogni fase, dal briefing iniziale alla costruzione del percorso, dall’help desk al monitoraggio dei risultati.  ...

"Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre"
                       -Pitagora-
Approfondisci il servizio di consulenza
Il Marketing Aziendale

Spesso quando si parla di marketing si fa riferimento esclusivamente alle multinazionali.
Ma attenzione!! In Italia quasi il 90% delle imprese sono di piccole e medie dimensioni e non hanno una durata maggiori di 10 anni.
Grazie ad una ricerca effettuata abbiamo a disposizione dei dati significativi:
Il 31% delle PMI ha pianificato i propri investimenti attraverso l'uso di un piano marketing, il 20%, invece, ignora completamente di cosa si tratti. Del 31% che ha usato il piano marketing il 79% lo ha realizzato solo una volta è non lo rivede nel corso dell'anno.
È probabilmente qui il vero problema delle microimprese italiane: una visione troppo spesso a breve tempo!

"Quello che la gente vede è solo una piccolissima parte delle potenzialità che ha la tua azienza"
                     -ASCII ITALIANE-
Approfondisci il servizio di consulenza
La Privacy

La gestione della privacy in azienda – ossia la tutela della riservatezza di dati personali, curriculum e informazioni sulle persone giuridiche – è uno degli adempimenti più importanti, tanto da richiedere al legislatore l’emanazione di uno specifico decreto legislativo, il 196/2003 (Codice Privacy). Per regolamentare casi specifici sono poi state introdotte disposizioni ad hoc, come ad esempio il registro delle opposizioni, volto a regolamentare l’invio di proposte commerciali telefoniche, via Internet e su carta.

Normativa italiana
L’Italia ha recepito la normativa europea con l’emanazione del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 il quale si pone lo scopo di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto della protezione degli stessi dati personali.

"La privacy non è qualcosa di cui ho solo la possibilità, ma è un prerequisito assoluto"
                             -Marlon Brando"
Approfondisci il servizio di consulenza
   Professionisti Convenzionati Con Ascii Italiane
 
                                                                    Elenco in Aggiornamento