Finanza Agevolata

La strada giusta per far diventare realtà le tue idee imprenditoriali

La finanza agevolata rappresenta un assetto strategico per le tutte le PMI e non solo. Ma come funziona, quali sono le forme tecniche di erogazione e in che modo rappresenta un alto valore aggiunto per chi ne usufruisce.
Noi di Ascii Italiane abbiamo ritenuto opportuno costituire un TEAM di tecnici che gestisce, con grande professionalità l'iter istruttorio per l'accesso alle misure agevolate. Inoltre, sono stati siglati accordi con strutture organizzate per un supporto continuo sia in termini di pesentazione delle misure aperte e sia per la gestione e controllo delle richieste.

Affidatevi ai nostri professionisti per creare il vostro futuro da imprenditori!

" Non c'è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri"

Hanry Ford


 

Come posso trovare le risorse finanziarie per realizzare o Innovare la mia  idea di business?

Il mio Istituto bancario mi considera un soggetto non bancabile (garanzie non sufficientemente adeguate) dove posso trovare le risorse finanziarie per realizzare i miei progetti?

Quali agevolazioni finanziarie sono adatte  e quali requisiti occorrono per finanziare la mia Idea, impresa?

Quante volte vi siete fatti queste domande durante i diversi cicli di vita aziendale?

 

La Finanza Agevolata

Negli ultimi due decenni, i mercati finanziari hanno conosciuto una forte evoluzione con la diversificazione degli strumenti utilizzabili dalle imprese per finanziare le proprie necessità.

Tra questi, uno che ricopre notevole valenza strategica è sicuramente la Finanza agevolata, ovvero una specializzazione della finanza aziendale dedicata al reperimento di fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato, attraverso gli strumenti agevolativi comunitari, nazionali e locali che le autorità preposte mettono a disposizione delle imprese in un’ottica di sviluppo territoriale.

Si tratta di una tipologia di finanza che potremmo definire “integrativa”, in quanto non si sostituisce al normale ricorso al credito ma lo integra e spesso ne agevola l’accesso.

SCOPRI DI PIU' SUI BANDI PIU' CONOSCIUTI:

RESTO AL SUD

ENTE EROGATORE INVITALIA

ON - NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

ENTE EROGATORE INVITALIA

BANDO IMPRENDITORIA FEMMINILE

ENTE EROGATORE INVITALIA
 

Imprenditoria Giovanile

Diventa quello che hai sempre sognato!
L’Associazione ASCII ITALIANE parte da un punto fermo, « il lavoro si crea, non si aspetta!», è questa la direzione per dare ai giovani una via certa , concreta e assolutamente immediata per entrare nel mondo del lavoro. L’imprenditoria giovanile è supportata da tantissime opportunità di finanziamento. Il vero problema è che i giovani hanno una scarsa conoscenza delle possibilità che sono messe a loro disposizione, spesso opportunità straordinarie che cambierebbero la loro vita.
I fondi comunitari disponibili sono innumerevoli, ma anche le regioni fanno la loro parte. 

Imprenditoria Femminile

Secondo le statistiche elaborate da Unioncamere, nel 2017 in Italia le imprese femminili sono state più di 1 milione e trecento mila, con un aumento di quasi 30.000 unità rispetto a 3 anni prima. Le regioni che hanno segnato una crescita consistente sono state la Sicilia, il Lazio, la Campania e la Lombardia, con un aumento nel 2017 di oltre 8.000 imprese rispetto all’anno precedente. Si tratta di una crescita importante che porta le imprese guidate da donne a rappresentare quasi il 22% del totale delle imprese Italiane. La finanza agevolata al servizio delle imprenditrici. Nonostante le donne imprenditrici e libere professioniste siano tante, ce ne sono molte altre che hanno un sogno nel cassetto e desiderano realizzarlo attraverso la finanza agevolata. I bandi che erogano finanziamenti agevolati o garanzie del credito possono essere, infatti, la soluzione giusta per tutte quelle donne che hanno bisogno di un piccolo aiuto per partire nel migliore dei modi con la propria attività.. 

I Voucher

I Voucher per le Aziende

Cosa sono

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo , tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, o altre tipologie di rinnovamento aziendale.

La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

Cosa finanzia

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

•         migliorare l'efficienza aziendale;

•         modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;

•         sviluppare soluzioni di e-commerce;

•         fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;

•         realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Ristrutturare le apparecchiature e le attrezzature aziendali per rendere l'impresa moderna e al passo con le nuove domande commerciali.


Le agevolazioni

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima dal 50%/75% del totale delle spese ammissibili.

Contattaci per una Consulenza e Presentarci il tuo Progetto

Scarica la scheda riepilogo dati, compila e firma la Privacy e allegala alla mail. un nostro consulente ti contatterà per definire l'iter della presentazione della misura di finanziamento.

Invia la Mail, allegando il file che hai scaricato.

 Inserisci nel corpo della mail  : I dati Aziendali, il Rappresentante Legale, numero di cellulare e indicandoci qualdo vuoi essere contattato

Iscriviti alla News letter
Ti Teniamo Informati sui Fondi e sulle opportunità che puoi utilizzare.