Consulenza per il Mady In Italy

Mady in Italy

L’Italia è una nazione storicamente osservata e studiata dai paesi stranieri, al fine di cogliere e comprendere la moltitudine di sfaccettature che la contraddistinguono. Economicamente parlando, fenomeni quali PMI ed il “Made in Italy” son osservati dagli altri paesi con curiosità e ammirazione, perché sono due delle caratteristiche rendono l’Italia davvero unica nel suo genere.
 Il nostro Team di Esperti è a vostra disposizione per guidarvi a costruire in vostro MADE IN ITALY,  è arrivato il tempo di conquistare nuovi mercati e nuove mete nel mondo.


" Questa è l'Italia Sacra agli Dei."

Plinio il Veccio

 

Desideriamo farti conoscere dal mondo……

Il Made in Italy come brand sul mercato internazionale, dimostra di continuare ad avere un forte appeal. Il nostro Paese ha esportato nel 2018 cibi e bevande per un valore pari a 41 miliardi di euro. Secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio, l’export alimentare 2019 italiano è cresciuto dell’1,4% rispetto all’annoprecedente (il 2017). I numeri relativi al 2018 delineano quali mercati incidano maggiormente per il volume dell’export agroalimentare italiano. In ordine troviamo: Germania, Francia, Stati Uniti e Regno Unito. La crescita delle importazioni di prodotti alimentari Made in Italy, confrontando il 2018 e il 2017, in questi paesi è stata significativa. La Francia ha registrato un +4,3%, gli Stati Uniti un +4%, Germania e Regno Unito si attestano al +1,6%. Ma cosa si intende per Made in Italy?

La normativa che stabilisce quali caratteristiche deve avere un prodotto per essere definito “Made in” si basa su una normativa dell’Unione Europea con la quale si coordina una normativa nazionale italiana. Distingue l’origine, cioè il principale luogo di produzione, dalla provenienza, che indica il luogo dal quale il prodotto viene spedito. Per i prodotti alimentari (non DOP o IGP), l’origine è il luogo di coltivazione o di allevamento della materia prima utilizzata nella produzione e nella preparazione dei prodotti, oppure il luogo in cui è avvenuta la trasformazione sostanziale. Per prodotti industriali ed artigianali, il marchio “Made in Italy” è consentito se tutte le parti sono fabbricate all’estero ma vengono successivamente assemblate in Italia per ottenere il prodotto finale, oppure se tutte le parti sono fabbricate in Italia e vengono successivamente assemblate all’estero ma senza che le parti fabbricate in Italia subiscano trasformazioni o lavorazioni sostanziali. (fonte Camera di Commercio).

Modulo di Richiesta Contatto

Contattaci per sapere di più